Ricavi record per Outsider News: +452%. Daniela Russo: “La Media Company ha rappresentato la svolta”

Nel primo semestre 2018 i ricavi di Outsider News sono cresciuti del 452% e l’audience media del 231%. Risultati superiori a quelli previsti dal piano industriale raggiunti dal team di Daniela Russo, che guida la testata dalla fine del 2017 in co-gestione con Luigi De Falco, editore e azionista di maggioranza.

Sulle performance hanno inciso in modo determinante tre fattori:  la trasformazione in Media Company che ha ampliato le fonti di ricavo, il potenziamento del sistema di royalty per la concessione in licenza a testate e istituzioni (fondazioni, scuole di formazione e atenei universitari) dei contenuti ad alto valore aggiunto e l’integrazione on-line della piattaforma Big Data.

Il sistema di royalty, unico nel panorama editoriale europeo, ha consentito a Outsider News di rendersi finanziariamente indipendente dai ricavi pubblicitari e di creare una nuova fonte di entrate ad elevata prospettiva di crescita.

La piattaforma Big Data, sviluppata dal Gruppo H2biz, ha permesso di analizzare il comportamento dei lettori e di fornire indicazioni operative sulla classificazione delle news (e dei formati pubblicitari), sulle priorità da dare ad un argomento piuttosto che ad un altro, sul tipo di contenuto (audio, video, testo) più in linea con le preferenze di determinate categorie di utenti.

Si è rivelato positivo il lancio, nell’ultima parte del 2017, dei Video-post sponsorizzati, l’innovativo strumento pubblicitario sviluppato da  Outsider News per le aziende.

Daniela Russo (Ceo Outsider News): “La trasformazione in Media Company ha rappresentato la svolta, abbiamo ampliato quantità e qualità dei contenuti e le fonti di ricavo. Il secondo semestre 2018 ci vedrà impegnati nel consolidamento dei risultati raggiunti e nella sperimentazione di nuove forme di distribuzione dei contenuti”.

Redazione
Informazioni su Redazione 271 Articoli
Redazione Outsider News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*