Sua maestà la Borsa, la magnifica ossessione di ogni donna

La borsa può essere considerata un vero e proprio oggetto del desiderio. Quale donna non si è mai fermata davanti ad una vetrina sognando una Chanel o una Birkin di Hermès?

Il “New York Times” ha definito le borse come i nuovi gioielli; del resto, se consideriamo i prezzi di alcune di queste borse iconiche, parliamo di veri e propri investimenti.

La moda borse estate 2019 è ricca di richiami retrò, dal sapore chic, dalle lavorazioni sartoriali ed eleganti, dai materiali e colori super femminili.
La palette cromatica varia dalle tinte forti a quelle più tenue, da il rosa pastello al bubblegum sino al lime, il vero colore protagonista dell’estate.

Ritornano le borse grandi a secchiello, il bauletto, la borsa a postina, ma anche piegabili a busta da portare sotto il braccio.

Tra le borse più originali del 2019, ancora una volta il marsupio occupa un posto di rilievo e si riconferma la vera borsa dell’anno; ha perso la tipica impronta sportiva ed è anche classico come quello di Chanel da portare sia in vita che a tracolla, tutto all’insegna della praticità ed eleganza.

Quelli di Gucci e Moschino sono coloratissimi, sgargianti, super estivi, da indossare al posto della cintura; insomma lo street style non è mai stato così glamour!
Ci sono modelli da far perdere la testa, che hanno conquistato proprio tutte, anche perché ce n’è per tutte le tasche, come quelli low cost di H&M, Zara, Mango o Liu Jo.

Anche lo zainetto stile anni 90 rimane tra le tendenze del 2019, dalla portabilità crossbody, in varie forme originali e sfiziose come a caramella proposto da Max Mara, a quello di Armani in versione clutch.

Per noi donne la borsa è una magnifica ossessione, la nostra seconda casa, ci descrive meglio di qualsiasi altro aggettivo; ci sono donne che usano sempre la stessa, altre che la cambiano in base al look, ma per tutte è indiscutibilmente un accessorio di fondamentale importanza.

Tra le borse di pelle pregiata, Nancy Gonzales aggiunge sempre qualche tocco fantasioso e grintoso con colori vivaci, mescolando pellami diversi. La cosa bella è che in un mondo ossessionato dalle firme non compare nessun logo è la pelle a parlare di sé e voi non vi stancherete mai di portarle.

Se vi serve una giustificazione prima di acquistare una borsa pregiata, ricordatevi che vi durerà per sempre e soprattutto non passerà mai di moda
Allora, pronte a fare il vostro investimento in borsa?

Tiziana Giucastro
Informazioni su Tiziana Giucastro 15 Articoli
Nata a Roma, vive a Verona sin dall’infanzia. Il suo spirito libero l'ha portata per anni a fare l’assistente di volo, un lavoro che le ha aperto la mente e le ha dato la possibilità di vedere il mondo a 360 gradi. Ha sempre avuto un grande interesse per la fotografia e la moda e da qualche anno ha fatto di questa sua passione un lavoro. Oggi è consulente di immagine e personal shopper. Ha collaborato per il blog Modapp curando la rubrica moda con articoli sulle ultime tendenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*