Come funziona la Rete America’s Cup di H2biz che ha superato i 1.800 aderenti

La nuova edizione della Coppa America che si svolgerà a Napoli nel 2027 rappresenta per le aziende italiane una straordinaria opportunità di crescita. Per questo motivo è nata (a maggio 2025) la Rete di Imprese di H2biz, che si propone di aiutare le pmi italiane, normalmente escluse dall’indotto dei grandi eventi internazionali, a massimizzare la vetrina globale dell’America’s Cup per acquisire clienti, partner, distributori esteri e investitori.


Una Rete privata, a circuito chiuso, costituita da oltre 1.800 aziendeche hanno sviluppato un’innovazione di prodotto o di processo da presentare (e vendere) alle controparti estere che parteciperanno agli eventi business durante l’America’s Cup.

L’operazione del Gruppo H2biz è riuscita a creare delle nuove opportunità di business per le piccole e medie imprese che, grazie alla Rete, potranno interagire e sviluppare rapporti commerciali con clienti, partner e investitori internazionali.

La Rete di H2biz ha disegnato per le aziende aderenti un percorso di crescita che prevede la fornitura di prodotti e servizi strumentali e propedeutici a creare le condizioni di relazione con le controparti estere, con l’obiettivo dichiarato di coprire le criticità strutturali delle piccole e medie imprese nostrane.

Sono esclusi dal perimetro operativo della Rete le operazioni legate all’evento sportivo (sponsorizzazioni, forniture ai team che partecipano alla competizione, gare d’appalto, etc.) e quelle con le Istituzioni, entrambe gestite dall’organizzatore ufficiale dell’America’s Cup 2027.

Redazione
Informazioni su Redazione 302 Articoli
Redazione Outsider News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*