Moda, gli outfit per combattere il caldo in città

Sei già rientrata dalle ferie e ti aspettano ancora lunghe giornate assolate in città? Niente panico, nonostante il caldo possiamo avere un look glamour e brioso, senza tuttavia dimenticare che l’eleganza e la sobrietà sono fondamentali per non scivolare in grottesche cadute di stile.

I colori accesi sono la colonna sonora di quest’estate; quando il solleone brucia, divertiamoci a riflettere i suoi raggi con canotte fucsia, giallo limone, vestitini corallo e camicie color menta.
I colori sono ammessi anche per andare a lavorare, magari se abbiamo una riunione importante, smorziamo l’effetto con una gonna basica blu o pantalone a palazzo dai colori neutri. 
Qualsiasi sia il nostro look, aggiungiamo sempre la nostra personalizzazione, mischiando fori, righe, pois, una borsa a contrasto.

Quando si parla dell’estate non si può che non pensare al bianco, ai vestiti leggeri e svolazzanti.
Il bianco è un’ottima scelta per combattere il caldo, risalta l’abbronzatura ed è la scelta giusta quando non abbiamo la voglia e il tempo di pensare a cosa metterci
.
Un vestito bianco lungo valorizzato da una cintura e voilà, siete pronte!

Nude look si, nudità no!
L’estate è anche trasparenze, tessuti impalpabili e scollature, sì alla sovrapposizione di sottovesti, sì ai tessuti impalpabili che scivolano sul corpo, ma rigorosamente con un intimo appropriato.
Evitate vestiti di seta con lingerie di pizzo, è vero che non dobbiamo essere schiavi del giudizio altrui, ma non dobbiamo mai cadere nella volgarità e nel ridicolo.

Le trasparenze mai sul posto di lavoro, così come scollature, gonne corte, shorts.

La tuta, il vero trend dell’estate è perfetta anche in città, pratica, chic, proviamola in versione monospalla, e giochiamo con gli accessori per un effetto wow!

L’estate è energia pura, divertiamoci con i colori, i contrasti, con lo smalto abbinato, capelli asciugati ad effetto naturale per un’allure più fresca e luminosa.
Insomma osiamo un po’ di più, perché se non lo facciamo d’estate, allora quando?

Non dimenticate, che l’estate è prima di tutto uno stato d’animo!

Tiziana Giucastro
Informazioni su Tiziana Giucastro 15 Articoli
Nata a Roma, vive a Verona sin dall’infanzia. Il suo spirito libero l'ha portata per anni a fare l’assistente di volo, un lavoro che le ha aperto la mente e le ha dato la possibilità di vedere il mondo a 360 gradi. Ha sempre avuto un grande interesse per la fotografia e la moda e da qualche anno ha fatto di questa sua passione un lavoro. Oggi è consulente di immagine e personal shopper. Ha collaborato per il blog Modapp curando la rubrica moda con articoli sulle ultime tendenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*