Si torna a scuola con gli abiti delle Royals

Sono diventate delle vere e proprie influencer, loro malgrado, Kate Middleton e Meghan Marckle le due reali inglesi. Tant’è che l’università di Glasgow ha istituito un corso gratuito di cinque settimane per studiare il guardaroba dei reali.

Analizzando come è evoluto l’abbigliamento della casa inglese nel corso di cinque dinastie, passando dai Tudor agli Stewart, ai Windsor, sino ad arrivare agli outfit di Kate e Meghan, che sembrano fatti apposta per andare a ruba in poche ore.

La strapaparazzata duchessa di Sussex è sempre nel mirino, non solo per ignorare in modo evidente le regole del protocollo reale, come per esempio indossando lo smalto nero, ma i suoi look fanno sempre sold out, persino al suo esordio in dolce attesa, con il tubino sfoggiato per l’occasione di Karen Gee.

La duchessa non smette mai di far parlare di sè, fotografata più volte in versione casual sportiva con leggings, cappellino da baseball e sneakers, spopola su Instagram con i suoi milioni di follower e ormai i suoi outfit sono sempre copiatissimi.

La bella Kate Middleton, amatissima per la sua innata eleganza, detta regole di stile.
Fa delle scelte decisamente diverse da Meghan, a cominciare dalle scarpe, lei predilige la comodità agli svettanti tacchi indossati da Meghan, inoltre Kate è nota per le sue spese oculate e per essere una regina, sì, ma del recycling!
Infatti, la Duchessa di Cambridge ha ritirato fuori dall’armadio gli stessi abiti, scarpe e accessori, indossandoli in più occasioni, come dire, sono la ragazza della porta accanto.

Un pezzo iconico al quale Kate è molto affezionata è il top marinière a maniche lunghe a righe orizzontali in blu, ma declinata anche in nero e in rosso.
Un grande classico dello stile francese e diventato subito un trend per l’estate 2019.

Il corso verrà trattato dagli insegnanti che sono dei veri e propri insider, come curatori della collezione di abiti degli Historic, Royal Palaces.
Che dire, dal tacco a rocchetto e le punte affusolate, alle Aquazzurra di Meghan se n’è fatta di strada!

Allora, siete pronte? La scuola sta per iniziare!

Tiziana Giucastro
Informazioni su Tiziana Giucastro 15 Articoli
Nata a Roma, vive a Verona sin dall’infanzia. Il suo spirito libero l'ha portata per anni a fare l’assistente di volo, un lavoro che le ha aperto la mente e le ha dato la possibilità di vedere il mondo a 360 gradi. Ha sempre avuto un grande interesse per la fotografia e la moda e da qualche anno ha fatto di questa sua passione un lavoro. Oggi è consulente di immagine e personal shopper. Ha collaborato per il blog Modapp curando la rubrica moda con articoli sulle ultime tendenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*