I sandali, protagonisti assoluti dell’estate 2019

Nella vita come nella moda tutto torna; per cui, se vi state chiedendo quale sarà il sandalo che coccolerà i vostri piedi per l’estate 2019, non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Con plateau, con tacco alto o basso, ogni modello è ideale in diversi momenti della giornata e, una cosa è certa, il sandalo ci deve fare avanzare sicure sempre e ovunque.

Ma chi l’ha detto che bisogna possedere solo svettanti tacchi dodici o affidarsi ad altezze vertiginose per essere femminili ?
Esistono, infatti, molti modelli dal tacco basso, ultra colorati e glamour talmente chic da non aver nulla da invidiare ai modelli più alti, da portare praticamente con tutto.

Slingback, comoda e femminile, si abbina con tutto, dagli abiti chemisier alle gonne longuette ai pantaloni.

I sandali bassi, impreziositi da piume, fiocchi da annodare alla caviglia e inserti gioiello, sono solo alcuni dei tanti modelli di sandalo flat.

Per non parlare delle infradito che, da calzature destinate alle spiagge assolate, si sono trasformate già da tempo in scarpe da città grazie a diverse rivisitazioni in chiave urbana.

Per il 2019 la parola d’ordine che traspare è scintillare, quindi via libera a glitter, cristalli e pelle perlata. E la sera? Infradito con tacco squadrato o a spillo come propone Stella McCartney.

I sandali con zeppa in sughero o in corda sono sempre sulla cresta dell’onda, portati sotto il jeans bootcut creano una perfetta allure anni 70, in più allungano la gamba dandoci slancio e stile.

Il sandalo alla schiava continua imperterrito a fare tendenza, solo che al posto dei laccetti troviamo listelli rigidi effetto gabbia. Amato dalle giovanissime (speriamo dalle gambe slanciate) dall’animo Wilde, perfetto per le serate al mare.

Ed infine lui, il sandalo gioiello dal tacco altissimo, a blocco (quadrato) per il giorno e a stiletto per la sera. Essenziale, luminoso, con applicazioni è trendy in nuances lattiginose ad esaltare il piede abbronzato.

E’ senza dubbio l’amore indiscusso di tutte le donne perché, è innegabile, il caro tacco dodici è l’amico che ci sostiene sempre. Indossato con vestiti da sera, con un tailleur o una gonna, questo sandalo è il tocco finale di un outfit ben riuscito che catturerà ogni sguardo.

I sandali sono il must have estivo di ogni scarpiera. E voi, avete già scelto il vostro?

Tiziana Giucastro
Informazioni su Tiziana Giucastro 15 Articoli
Nata a Roma, vive a Verona sin dall’infanzia. Il suo spirito libero l'ha portata per anni a fare l’assistente di volo, un lavoro che le ha aperto la mente e le ha dato la possibilità di vedere il mondo a 360 gradi. Ha sempre avuto un grande interesse per la fotografia e la moda e da qualche anno ha fatto di questa sua passione un lavoro. Oggi è consulente di immagine e personal shopper. Ha collaborato per il blog Modapp curando la rubrica moda con articoli sulle ultime tendenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*