Ci siamo è primavera e la bella stagione si sa ci da un pizzico di voglia di osare e riportare un pò di colore dopo i grigi e freddi mesi invernali. Per la stagione entrante i riflettori sono più che mai puntati sugli accessori: collane, bracciali, anelli, ma è il foulard a mettere tutti gli stilisti d’accordo, e così dalle passerelle invade le strade e i nostri armadi.
Cerchietti e fermagli bon-ton lasciamoli alle ragazze della Royal Family perché sappiate che se vogliamo essere trendy, bisogna tornare un pò zingare.
Bandane e fasce multicolori fanno da padroni, quindi è il momento di tirare fuori dal cassetto il vecchio foulard e di reinventarlo.
Si perché mai come adesso il foulard si presta ad essere indossato in tanti modi, portato tra i capelli come come fascia, per fermare una coda, tra le ciocche di una treccia o a mo’ di turbante.
Per essere glam abbiniamolo ad una collana lunga e fantasiosa, se ci piace lo stile Gipsy, portiamolo con una gonnellone floreale, la stampa intramontabile che piace a tutti o quasi ma che sicuramente da una sferzata di buon umore al nostro guardaroba.
Infine, per chi non ha paura di farsi notare sono tornate le coroncine floreali che imperavano negli anni 70.
La parola d’ordine come sempre è autocritica, ma se proprio non resistiamo al trend indossiamola al mare davanti ad un falò
Il foulard rimane l’accessorio passepartout per eccellenza, come non ricordare quello in seta di Hermès? Se non amate toppo l’eccentricità, ma non volete rinunciare ad essere glamour, indossato al collo, come cintura o annodato ai manici della borsa, regala un tocco chic a qualunque outfit.
Insomma. il foulard è una firma di stile, qualcosa che ci contraddistingue un modo per essere sempre riconosciute sta a noi scegliere come più ci piace portarlo. Avete preso nota? Buona primavera a tutte!
Commenta per primo