Voglia di mare e, quando si dice mare, non si può che non pensare al costume da bagno.
Per l’estate 2019 quale sarà il trend? Costume intero o bikini? La risposta è assolutamente entrambi.
Il costume da bagno di tendenza diventa il punto focale di un look sexy e deciso; già, perché abbinato a shorts, camicie e gonne lunghe si trasforma in un capo di abbigliamento per un aperitivo in spiaggia e non solo.
Il costume intero l’anno scorso ha invaso le spiagge e quest’anno si riconferma.
Vistosissimi dai colori vivaci e metallici, adornato da loghi, oblò, sgambati, allacciati al collo, con le bretelle o con scollature vertiginose, sta bene proprio a tutte.
Il “one-pieces” è perfetto sempre: modella, slancia, femminile, è regale e non può passare inosservato.
Il monospalla torna a dominare la stagione e rispetto al 2018 ha guadagnato posto tra i top 50 costumi più amati dalle donne (celebrities comprese); quindi, se non lo avete ancora fatto, è da aggiungere subito alla wishlist.
Per le più romantiche dall’animo rétro, il bikini a vita alta, una rivisitazione dei classici slip anni 50.
Un tempo articolo solo per donne curvy, oggi il bikini a vita alta è un trend di grande successo e viene trasformato in un seducente capo beachwear dal sapore vintage.
Piace molto alle più giovani. ma anche alle donne âgée perché ha un innegabile vantaggio, cioè quello di riuscire mitigare fianchi burrosi e pancetta.
Per chi ama uno stile più intrigante, i bikini sgambatisssimi caratterizzati dallo slip molto piccolo, da portare tirato sui fianchi stile anni 80.
Per quanto riguarda i colori e le fantasie la vera tendenza quest’anno sono i colori fluo, tinte accese, colori sgargianti che mettono allegria e risaltano l’abbronzatura.
L’animalier, la tendenza molto forte nella moda, ha contaminato anche il mondo del beachwear, quindi non esitate a mostrare il vostro lato felino anche in spiaggia.
Ed infine pois, righe, stampe floreali, i classici che non tramontano mai.
Insomma, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, ma attenzione scegliamo sempre il costume ed il colore che ci valorizzi e che ci fa sentire a nostro agio per non fare un terribile autogol; perché è vero che non dobbiamo essere perfette, ma sicure di noi stesse sempre!
Dopodiché, abbandoniamoci al calore del sole e l’abbronzatura farà il resto.
Commenta per primo