Auto: anteprima Salone di Ginevra 2019. Cosa vedremo in questa edizione

L’89esima edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra prenderà il via il mese prossimo (il 5 e 6 Marzo sono previsti infatti i giorni dedicati alla stampa). In questo articolo vi indicheremo quali saranno le quattro ruote più entusiasmanti che vedremo alla kermesse elvetica.

Aston Martin Project 003

Un paio di settimane fa, il CEO di Aston Martin Andy Palmer aveva rivelato maggiori dettagli sulla nuova Project 003. È probabile che sia alimentata da un propulsore ibrido V6 o V8, e si vocifera di una produzione di sole 500 unità. Pare che il marchio inglese abbia già richiesto la registrazione del nome e molto probabilmente la conosceremo come Valhalla.

Bentley Centenary

Bentley festeggia il suo centenario nel 2019 e lo fa in grande stile proprio a Ginevra. Oltre al debutto europeo della Mulsanne W.O. Edition by Mulliner, Bentley presenterà anche una nuova Centenary Limited Edition, che si dice sia ispirata ad un iconico modello da corsa, insieme alle nuove Bentayga Speed e Continental GT Cabrio.

Bugatti Chiron 110 ans Bugatti

La ‘110 ans Bugatti’ è una Chiron speciale – e rigorosamente in edizione limitata – pensata per celebrare i 110 anni del marchio e per rendere omaggio alla Francia. I dettagli sono squisiti, in particolare le bandiere francesi ed il bicolore, un omaggio alle auto Bugatti degli anni Venti del secolo scorso. La produzione sarà limitata a sole 20 vetture.

Nuova Ferrari

Una nuova Ferrari in un salone internazionale dell’auto è sempre un evento di spicco. Il famoso marchio italiano lascerà tutti a bocca aperta. Ma la domanda è: “Sarà un’auto completamente nuova oppure una una nuova versione della 488?” Solo il tempo ce lo dirà.

Lamborghini Huracan Evo Spyder

La Lamborghini Huracan Evo Spyder è una versione soft-top della Huracan Evo e conserva il fragoroso motore V10 da 5,2 litri, che significa 640 cavalli di potenza e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 3,1 secondi, ovvero un sesto del tempo necessario per aprire il suo tettuccio elettro-idraulico. Se avete voglia di una Spyder per la primavera, la Huracan Evo farà proprio al caso vostro, sempre se avete in tasca circa 287.400 dollari da spendere.

Audi Q4 E-tron SUV concept

Secondo le parole dello stesso marchio tedesco, il nuovo modello “fornisce uno scorcio della prossima fase della mobilità elettrica di Audi”. Nel frattempo, una Q4 “più convenzionale” arriverà entro la fine dell’anno con una gamma che includerà anche un modello RS da 400 cavalli.

L’auto sportiva elettrica made by Kia

Kia ha l’abitudine di svelare belle concept car ai saloni dell’automobile, e sembra che Ginevra 2019 non farà eccezione.Il design automobilistico consiste nel catturare il cuore e farlo battere un po’ più velocemente ed un po’ più a lungo. Crediamo che non ci sia alcun motivo per cui questo dovrebbe cambiare semplicemente perché un’auto sarà alimentata a corrente elettrica”, ha detto Gregory Guillaume, vicepresidente del design di Kia Motors Europe. Amen.

Nissan IMQ concept

La nuova Nissan IMQ che vedremo a Ginevra sospettiamo che possa essere un crossover elettrico. Ma solo il prossimo cinque Marzo sapremo davvero cosa il palcoscenico elvetico metterà in mostra. Quindi, restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire le novità più interessanti di Ginevra 2019!

Alberto Lattuada
Informazioni su Alberto Lattuada 25 Articoli
Lavora in ambito televisivo fin dal 2003, svolgendo tutti i ruoli fino a debuttare nel 2010 come regista. Inoltre, grazie agli studi umanistici completati all'Università Statale di Milano, scrive per diverse testate cartacee ed online, tra le più importanti: La Discussione, Sprint&Sport Lombardia, Motorionline, Calcio&Finanza e Omnimoto. Ama lo sport e soprattutto i motori, motociclista ed appassionato di auto trova sempre il modo di informare ed allietare i lettori con storie affascinanti ed appassionanti. Nel 2015 realizza il suo sogno di creare da zero un nuovo progetto web: Motorlands, un sito in lingua inglese dedicato alle auto e alle moto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*