Si chiama Stefania Spadafora ed è un giovane ingegnere calabrese che ha inventato il primo casco da lavoro in grafene, un materiale innovativo, presenta delle eccezionali caratteristiche di resistenza, leggerezza, trasparenza e flessibilità. Dopo anni di ricerche sui materiali e sulle esigenze di sicurezza del mondo del lavoro, Stefania ha creato KOOPF, una start up che si propone di portare sul mercato il primo casco da lavoro in grafene [Video-post sponsorizzato].
Articoli correlati

Economia
Leonardo Del Vecchio: “Ho iniziato come terzista, non avrei mai immaginato di arrivare fin qua”
In questo video, realizzato in occasione del cinquantesimo anniversario di Luxottica, Leonardo Del Vecchio racconta la sua storia personale legata alla nascita e allo sviluppo di Luxottica, da piccolo laboratorio meccanico per conto terzi a […]
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)

Aerospazio
Arriva Prospect: la trivella di Leonardo che ci porterà alla scoperta della Luna
Prospect, la trivella costruita da Leonardo negli stabilimenti di Nerviano, è un sistema che assieme al trapano (ProSEED) integra un mini-laboratorio scientifico (ProSPA) e costituisce l’elemento fondamentale della missione Luna-27 di Roscosmos ed Esa. La […]
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)

Hi-Tech
La fibra ottica, passepartout per il futuro. L’indagine Prysmian
Il video descrittivo dell’indagine demoscopica promossa da Prysmian Group sui quattro asset della fibra ottica: valore strategico, espressione del futuro, qualità dei servizi, relazioni e entertainment. [Video-post sponsorizzato].
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Commenta per primo