Costumi da bagno, i trend da seguire per l’estate 2019

Voglia di mare e, quando si dice mare, non si può che non pensare al costume da bagno.
Per l’estate 2019 quale sarà il trend? Costume intero o bikini? La risposta è assolutamente entrambi.

Il costume da bagno di tendenza diventa il punto focale di un look sexy e deciso; già, perché abbinato a shorts, camicie e gonne lunghe si trasforma in un  capo di abbigliamento per un aperitivo in spiaggia e non solo.
Il costume intero l’anno scorso ha invaso le spiagge e quest’anno si riconferma.
Vistosissimi dai  colori vivaci e metallici, adornato da loghi, oblò, sgambati, allacciati  al collo, con le bretelle o con scollature vertiginose, sta bene proprio a tutte.
Il “one-pieces” è perfetto sempre: modella, slancia,  femminile, è regale e non può passare inosservato.

Il monospalla torna a dominare la  stagione e rispetto al 2018 ha guadagnato posto tra i top 50 costumi più amati dalle donne (celebrities comprese); quindi, se non lo avete ancora fatto, è da aggiungere subito alla wishlist.

Per le più romantiche dall’animo rétro, il bikini a vita alta, una rivisitazione dei classici slip anni 50.
Un tempo articolo solo per donne curvy, oggi il bikini a vita alta è un trend di grande successo e viene trasformato in un seducente capo beachwear dal sapore vintage.
Piace molto alle più giovani. ma anche alle donne âgée perché ha  un innegabile vantaggio, cioè quello di riuscire mitigare fianchi burrosi e pancetta.
Per chi ama uno stile più intrigante, i bikini sgambatisssimi caratterizzati dallo slip molto piccolo, da portare tirato sui fianchi stile anni 80.

Per quanto riguarda i colori e le fantasie la vera tendenza quest’anno sono i colori fluo, tinte accese, colori sgargianti che mettono allegria  e risaltano l’abbronzatura.
L’animalier, la tendenza molto forte nella moda, ha contaminato anche il mondo del beachwear, quindi non esitate a mostrare il vostro lato felino anche in  spiaggia.
Ed infine pois, righe, stampe floreali, i classici che non tramontano mai.

Insomma, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, ma attenzione scegliamo  sempre il costume ed il colore che ci valorizzi e che ci fa sentire a nostro agio per non fare un terribile autogol; perché è vero che non dobbiamo essere perfette, ma sicure di noi stesse sempre!
Dopodiché, abbandoniamoci al calore del sole e l’abbronzatura farà il resto.

Tiziana Giucastro
Informazioni su Tiziana Giucastro 15 Articoli
Nata a Roma, vive a Verona sin dall’infanzia. Il suo spirito libero l'ha portata per anni a fare l’assistente di volo, un lavoro che le ha aperto la mente e le ha dato la possibilità di vedere il mondo a 360 gradi. Ha sempre avuto un grande interesse per la fotografia e la moda e da qualche anno ha fatto di questa sua passione un lavoro. Oggi è consulente di immagine e personal shopper. Ha collaborato per il blog Modapp curando la rubrica moda con articoli sulle ultime tendenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*