America’s Cup: cresce la Rete di imprese di H2biz

E’ nata da un’idea di Luigi De Falco, fondatore di H2biz ed editore di questa testata, la Rete di Imprese per gestire le opportunità di business dell’America’s Cup 2027 e in pochi mesi è riuscita ad aggregare più di novecento aziende.


La nuova edizione della Coppa America si svolgerà a Napoli e rappresenta per le aziende italiane un grande volano di crescita. Da questo assunto è partito il Gruppo H2biz per definire gli obiettivi strategici della Rete: aiutare le pmi italiane a massimizzare la vetrina globale dell’America’s Cup per acquisire clienti, partner, distributori esteri e investitori.

La base della Rete è composta da aziende che hanno sviluppato un’innovazione di prodotto o di processo da presentare (e vendere) alle controparti estere che parteciperanno agli eventi business legati alla manifestazione sportiva (storicamente la Coppa America è una piattaforma di business internazionale).

La Rete di H2biz ha disegnato per le aziende aderenti un percorso di crescita che prevede la fornitura di prodotti e servizi strumentali e propedeutici a creare le condizioni di relazione con gli acquirenti esteri, con l’obiettivo dichiarato di coprire le criticità strutturali delle piccole e medie imprese nostrane. In questo percorso si sono inseriti gli oltre cinquecento fornitori qualificati che dovranno supportare le aziende innovative.

Le operazioni della Rete sono in corso e alla data del 31 agosto sono stati già sottoscritti 74 contratti per la fornitura di prodotti e l’erogazione dei servizi.

Redazione
Informazioni su Redazione 292 Articoli
Redazione Outsider News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*