E’ nata da un’idea di Luigi De Falco, fondatore di H2biz ed editore di questa testata, la Rete di Imprese per gestire le opportunità di business dell’America’s Cup 2027 e in pochi mesi è riuscita ad aggregare più di novecento aziende.

La nuova edizione della Coppa America si svolgerà a Napoli e rappresenta per le aziende italiane un grande volano di crescita. Da questo assunto è partito il Gruppo H2biz per definire gli obiettivi strategici della Rete: aiutare le pmi italiane a massimizzare la vetrina globale dell’America’s Cup per acquisire clienti, partner, distributori esteri e investitori.
La base della Rete è composta da aziende che hanno sviluppato un’innovazione di prodotto o di processo da presentare (e vendere) alle controparti estere che parteciperanno agli eventi business legati alla manifestazione sportiva (storicamente la Coppa America è una piattaforma di business internazionale).
La Rete di H2biz ha disegnato per le aziende aderenti un percorso di crescita che prevede la fornitura di prodotti e servizi strumentali e propedeutici a creare le condizioni di relazione con gli acquirenti esteri, con l’obiettivo dichiarato di coprire le criticità strutturali delle piccole e medie imprese nostrane. In questo percorso si sono inseriti gli oltre cinquecento fornitori qualificati che dovranno supportare le aziende innovative.
Le operazioni della Rete sono in corso e alla data del 31 agosto sono stati già sottoscritti 74 contratti per la fornitura di prodotti e l’erogazione dei servizi.
Commenta per primo